Film ottimo in grado di accontentare sia un pubblico che si avvicina per la prima volta alla saga di Star Trek che quello che lo segue con passione da più tempo. La bravura di J.J.Abram non si smentisce, il regista riesce ad amalgamare in modo splendido la trama con un'alta qualità di effetti speciali, introducendo intelligentemente il reboot, una storia che segue una linea dimensionale alternativa in cui è possibile inserire cambiamenti alla trama principale rendendola comunque interessante e senza scoraggiare così i fan di Star Trek. E chi non si è mai appassionato alla saga potrà godere di un ottimo film attuale e non mancherà il la curiosità sull'opera originale.
James Tiberius Kirk e il vulcaniano Spock, giovani, arditi e in competizione, diventano cadetti modello della più avanzata nave stellare mai creata prima, la USS Enterprise. Insieme al resto dell'equipaggio affronteranno un essere malvagio, Nero, che minaccia l'intera umanità. Kirk e Spock dovranno superare i propri rancori ed unire le loro forze per sconfiggere il nemico
Venditore:
-
Titolo originale:Star Trek
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2015
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:127 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GENEVIEVE PANARO 07 novembre 2011
-
ANTONIO FABBRI 14 novembre 2010
Opera di grande intelligenza e scaltrezza narrativa, l’intero secondo film di JJ Abrams è abitato e costruito dalla necessità della ripetizione e della variazione, della giustificazione dell’infedeltà che permetta la libertà di manovra dal franchise quarantennale mostrando un nuovo modus operandi per la serie in via di definizione, sganciata dalle premesse ma attenta alle promesse di una fedeltà di fondo. Basato sul paradosso temporale e sul postulato dell’universo alternativo, il nuovo Star Trek imbastisce una trama che mette in scena le proprie necessità costruttive trasformandole in racconto, inscritto in blocchi motivazionali successivi e concatenati che coinvolgono, alternativamente, protagonisti ed antagonisti, per tratteggiare un equipaggio, dei personaggi e un intero universo di riferimento in via di ridefinizione. Dalla prassi seriale, Abrams deriva una regia agile e affrancata dalla stilizzazione, vicina ai personaggi e consapevole, mutuando il brio del teen-drama all’interno dell’action-drama per costruire una cosmogonia rinnovata e in attesa di sviluppo. Infarcita di riferimenti minimi o macroscopici all’intera saga stellare, Star Trek affronta sfacciatamente l’innovazione, garantendosela e conquistando quel pubblico giovane a cui il regista mirava, senza peraltro tradire il fandom istituzionalizzato ma incanalando l’Enterprise e il suo eterno equipaggio nei meandri del tempo e della consapevolezza narratologica per portarli «là dove nessun uomo è mai stato prima».
-
Jean Claudio Vinci 12 agosto 2010
J.J.Abrams ci regala una nuova visione dell'universo di Star Trek adatta ai vecchi fan e, soprattutto, a chi non ha mai sentito parlare di Enterprise o Vulcaniani. Un gran bel film d'azione e di intrattenimento. Bravi gli attori, bravo il regista. Una menzione speciale per le stupende musiche di Giacchino e per gli effetti speciali che, insieme alla fotografia, rendono iper realistico tutto ciò che vediamo nello schermo (effetti di luce stupendi, addirittura lo "sporco della telecamera" nelle inquadrature nello Spazio!!). Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it