Statistica assistita. Indirizzi pratici di statistica descrittiva
Il volume è un manuale introduttivo alla statistica descrittiva ed ha lo scopo di offrire a chi, per la prima volta, si avvicina a questa materia di imparare ad usare, in modo critico, gli strumenti fondamentali della statistica descrittiva mono (studio di un carattere) e bi-variata (studio dell'associazione tra due caratteri). Il volume presenta un'ampia dissertazione teorica degli strumenti più utilizzati arricchita da esercizi svolti e commentati. Ciascuno di questi ha lo scopo di collegare la parte empirica a quella teorica in modo che la prima, da una parte, garantisca l'obiettivo di familiarizzare il lettore alla soluzione di problemi concreti e, dall'altra, di spiegare la teoria partendo dagli esercizi. Questi ultimi sono presenti in tre forme diverse: 1) nel testo a stampa; 2) nelle slide e 3) nei fogli di lavoro Excel che sono consultabili sul sito dell'Aracne e che completano l'offerta del volume. Le slide sintetizzano i contenuti del testo, sia teorici che empirici, mentre i fogli Excel contengono esercizi con formule pre-impostate che illustrano, passo per passo, il procedimento per pervenire alla soluzione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it