Statistica online. Metodi statistici per l'azienda ed il contesto sociale, con applicazioni ed esempi interattivi - Luigi Bollani,Luca Bottacin - copertina
Statistica online. Metodi statistici per l'azienda ed il contesto sociale, con applicazioni ed esempi interattivi - Luigi Bollani,Luca Bottacin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Statistica online. Metodi statistici per l'azienda ed il contesto sociale, con applicazioni ed esempi interattivi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
40,70 €
40,70 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'opera fornisce gli strumenti statistici per affrontare situazioni ricorrenti all'interno delle aziende, come la gestione del magazzino o il controllo statistico di qualità, e quelli relativi alla loro sfera sociale, come i sondaggi demoscopici e l'analisi multivariata di dati gestionali. All'interno del volume, sono riportati i riferimenti per il download degli esercizi e delle parti pratiche. I metodi proposti, trattati anche in forma di casi svolti, puntano a dare risalto agli aspetti operativi e alle loro applicazioni informatiche. Gli strumenti proposti per il trattamento dei dati privilegiano la filosofia "open source": il foglio elettronico Openoffice Calc, per la sua diffusione, e l'ambiente R, per la ricchezza di contenuti e l'ampiezza della comunità scientifica di sviluppo. Questo volume sostiene i progetti volti all'infanzia e alla gioventù promossi in Africa dall'associazione torinese Kirhua Children Onlus.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro universitario
368 p., Rilegato
9788885529854
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it