Stato, Chiesa e Statuto. L’attività del Consiglio di Stato in materia ecclesiastica dal 1848 al 1855
Il testo esamina i rapporti fra Stato e Chiesa, il tema delle minoranze religiose, il ruolo della «legge fondamentale» nei primi anni di vita del nuovo ordinamento statutario, dal punto di vista di una parte rilevante della cultura giuridica e istituzionale subalpina: il Consiglio di Stato e diversi singoli consiglieri, che, di frequente, vestono il duplice ruolo di consulenti e legislatori. A questo proposito vengono utilizzate in particolare fonti specifiche prodotte all'interno dell’istituzione, che forniscono una traccia di riferimento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it