Ho acquistato questo libro dettata dalla curiosità dopo aver letto che è stato il primo libro che Oriana Fallaci si era comprata quando andava a scuola. Cento pagine lucide e cariche di pathos, sulla storia di questa donna infelice e frustrata, che mette in scena tutte le sue passioni, le speranze, le aspettative ed i suoi sentimenti. Una dolorosa confessione, a tratti anche attuale, di una moglie che per anni sopporta la relazione extraconiugale del marito. Con un inizio di libro che ti proietta subito in questa triste realtà…Pubblicato nel 1947 è ancora purtroppo un tema di attualissima realtà.
E' la storia di un amore disperato e geloso, rivissuto a ritroso da una moglie assassina. E' una confessione di dolorosa chiarezza per raccontare un matrimonio di solitudine dove una donna, schiacciata da un diffuso senso d'inferiorità, sopporta per anni la stramba relazione extraconiugale del marito finché si accorge di possedere anch'ella un mezzo per fermare il vortice di riavvicinamenti e partenze, per impedire che lui vada via di nuovo. In appendice al libro una nota dell'autrice, la cronologia della vita e delle opere, la bibiografia essenziale e l'antologia della critica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA BAGNOLI 19 maggio 2016
-
Una vita infelice quella di questa donna che decide di sposare l'uomo che ama ma che la tradisce, di accettare questo tradimento e andare avanti. Una donna che all'apparenza sembra forte, ma che in realtà nasconde sentimenti di rabbia, di frustrazione e di infelicità. Tutto il romanzo è pervaso da questo senso di negatività e non si può non provare compassione per questa donna che accetta silenziosa il proprio destino. Le sue paure più nascoste sono messe a nudo e portano a riflettere, perchè in realtà queste paure sono molto più vere di quanto si possa pensare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it