Lo Stato senza principe. La sovranità dei valori nelle democrazie pluraliste
I saggi raccolti in questo volume sono frutto di una riflessione sulla natura della sovranità negli ordinamenti costituzionali contemporanei. Il volume è diviso in quattro parti. La prima studia l'ascesa, il declino e la trasfigurazione del concetto di sovranità. La seconda parte esamina il potere costituente come problema teorico-giuridico. La terza e quarta parte analizzano rispettivamente il problema della sovranità nello stato pluriclasse e il rapporto tra la sovranità popolare e l'azione della magistratura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 marzo 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it