Statue di cenere - Lucia Maddalena Tissi - copertina
Statue di cenere - Lucia Maddalena Tissi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Statue di cenere
Disponibilità in 11 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 11 gg lavorativi

Descrizione


"Statue di cenere" è un disperato grido di amore in un mondo opaco e transeunte, in cui la solidità degli affetti è polverizzata da perdite inattese. Nei tre racconti, scanditi da preludi, interludi e movimenti teatrali, le voci narranti, per lo più femminili, urlano il proprio dolore. A queste donne innamorate l'uomo appare ora come un dio dai contorni incerti, ora come un malato da salvare a qualunque costo, ora come un altrove in cui si proietta il bisogno di un rifugio ma anche di una seduzione che rievoca il fatale canto delle sirene. E dato che le cose che ci accadono sono sì tragiche e liriche, ma anche comiche e grottesche, in quest'opera si alternano svariati registri linguistici in grado di rappresentare la complessità del reale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 aprile 2022
110 p., Brossura
9788868926021
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it