Gli Statuti di Gattinara. Prefazione e ricerca storica sul vino di Gattinara a cura di Pietro Torrione
In-4°, pp. 197, (4), legatura editoriale t. tela giala con titolo e piccolo stemma in oro al piatto. 19 tavv. in b.n. f.t., di cui una su doppia pag. riproducente un'antica veduta di Gattinara di Tommaso Borgonio. Stato di nuovo. Tiratura di 700 esemplari numerati (n. 583); il volume è composto con caratteri Garamond ed è impresso su carta a mano appositamente fabbricata dalle Cartiere di Fabriano. Si tratta di un'edizione integrale dello "Statutum Comunis Gattinarie" del 1448 nel testo latino, con versione in Italiano dello storico Virgilio Crovella. Da segnalare il contributo del Torrione sulla vite e il vino negli statuti di Gattinara.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1979
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it