Sterminateli! Adolf Hitler contro i nomadi d'Europa - Christian Bernadac - copertina
Sterminateli! Adolf Hitler contro i nomadi d'Europa - Christian Bernadac - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Sterminateli! Adolf Hitler contro i nomadi d'Europa
Disponibilità in 4 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


I rom e i sinti subirono durante il regime nazista feroci e insensate persecuzioni. Questa altra "Shoah" dei nomadi di Europa non è mai stata conosciuta col suo proprio nome, Samudaripen ("genocidio"), ed è caduta nell'oblio. Ma perché sono stati sterminati? E come mai il loro olocausto è ancora oggi avvolto in un misterioso silenzio? A queste domande risponde l'attento studio di Christian Bernadac, particolarmente illuminante anche per comprendere le origini del popolo senza patria e il perché della loro discriminazione. Questo lavoro indaga le possibili motivazioni che hanno spinto il Terzo Reich verso la soluzione finale della questione zingara, aprendo il sipario su quel teatro degli orrori che è stato il mondo nazista delle persecuzioni, degli stermini e degli esperimenti medici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

279 p., Brossura
9788866970330
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it