Stevanin e l'elmo di Scipio
Fantasticando sul contenuto di un manoscritto del 1882, realmente rinvenuto in un anfratto segreto della più antica Caserma dei Carabinieri di Roma, l'autore crea il personaggio di Antonio Stevanin, giovane piemontese di Grinzane che, arruolandosi prima nei Bersaglieri e transitando dopo nelle file dell'Arma, partecipa da protagonosta alle principali tappe dell'unità italiana. Un romanzo storico di facile lettura, documentato ma mai pedante, soprattutto sorretto da un intreccio narrativo tra realtà e fantasia, offre al lettore la possibilità di gettare un occhio indiscreto sui misteri irrisolti del nostro Risorgimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it