La lettura dell'opera di Serafino Massoni apre la mente al lettore e regala a chi legge la stirpe del serpente un viaggio tra le pieghe della storia, illuminando ogni fatto e aspetto della vita dell'uomo su questa terra con una luce penetrante fino all'essenziale. Dopo averlo letto e compreso, nulla sarà più come prima per il lettore che, da semplice e passivo fruitore di informazioni, date e accadimenti storici, si troverà in grado di poter cogliere in ogni avvenimento umano storico o mitologico la vera essenza di quei fatti, sviluppando la capacità di raschiare la vernice che opacizza il vetro della realtà storica, cogliendone la vera essenza.
La stirpe del serpente. La caduta di Troia
Un giovane archeologo rinviene alcuni papiri scritti in una lontana lingua paleolatina che contengono le memorie della sacerdotessa Camilla della stirpe colchide del serpente, vissuta tra il 1200 e il 1150 a.C. circa, figlia di Egeo re d'Atene e di Medea. La traduzione del testo, oltre a fornire fondamentali informazioni sugli eventi immediatamente precedenti e immediatamente successivi alla guerra di Troia, apre nuovi spiragli interpretativi sulla nascita del matrimonio e di quello che Camilla definisce amore miceneo, un tipo di amore che ha caratterizzato tutta la nostra storia, da allora sino a oggi. La guerra di Troia, il tramonto del matriarcato, la nascita dell'"amor miceneo" e del matrimonio nei papiri che rivoluzionano la mitologia olimpica omerica...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it