Storia degli ebrei di Roma. Dall'antichità allo smantellamento del ghetto - Abraham Berliner - copertina
Storia degli ebrei di Roma. Dall'antichità allo smantellamento del ghetto - Abraham Berliner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia degli ebrei di Roma. Dall'antichità allo smantellamento del ghetto
Disponibilità immediata
14,30 €
14,30 €
Disp. immediata

Descrizione


La comunità ebraica di Roma è la più antica fra quelle d'Europa. L'autore ne ripercorre i due millenni di storia, nei quali i periodi di pacifica convivenza si alternano ad altri di tensioni e vessazioni contro gli Ebrei romani. Nelle pagine di Berliner, gli eventi - quelli della Roma pagana, della Roma cristiana e infine della Roma "italiana" nata con l'Unità nazionale prendono rilievo con l'evidenza del racconto vivo, sempre fondato su atti notarili, cronache d'epoca, editti papali, verdetti di tribunali, scritture testimoniali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Storia degli Ebrei di Roma Dall'antichità allo smantellamento del ghetto; AUTORE: Abraham Berliner; EDITORE: Bompiani; COLLANA: Saggi - ; 2000 - CONDIZIONI: cartone edit. con titoli al piatto e al dorso - edizione italiana a cura di Aldo Audisio - illustrazioni in b.n. fuori testo - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Storia degli ebrei di Roma. Dall'antichità allo smantellamento del ghetto

Dettagli

2000
419 p.
9788845290275
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it