Storia degli ebrei di Roma. Dall'antichità allo smantellamento del ghetto
La comunità ebraica di Roma è la più antica fra quelle d'Europa. L'autore ne ripercorre i due millenni di storia, nei quali i periodi di pacifica convivenza si alternano ad altri di tensioni e vessazioni contro gli Ebrei romani. Nelle pagine di Berliner, gli eventi - quelli della Roma pagana, della Roma cristiana e infine della Roma "italiana" nata con l'Unità nazionale prendono rilievo con l'evidenza del racconto vivo, sempre fondato su atti notarili, cronache d'epoca, editti papali, verdetti di tribunali, scritture testimoniali.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Storia degli Ebrei di Roma Dall'antichità allo smantellamento del ghetto; AUTORE: Abraham Berliner; EDITORE: Bompiani; COLLANA: Saggi - ; 2000 - CONDIZIONI: cartone edit. con titoli al piatto e al dorso - edizione italiana a cura di Aldo Audisio - illustrazioni in b.n. fuori testo - OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it