La storia dei miei assassini - Tarun J. Tejpal - copertina
La storia dei miei assassini - Tarun J. Tejpal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: India
La storia dei miei assassini
Disponibilità immediata
19,60 €
19,60 €
Disp. immediata

Descrizione


India, Nuova Delhi, domenica mattina. La notizia è appena arrivata, ne parlano tutti i telegiornali nazionali: uno dei giornalisti investigativi più famosi del paese è scampato a un attentato e i suoi killer sono stati arrestati. Peccato che l'unico a non essersene accorto sia proprio lui, la presunta vittima. Prima ancora che possa capire quello che sta succedendo, il giornalista viene messo sotto scorta dal governo e in poche ore la sua vita diventa un inferno. Nessuno gli spiega nulla, uomini ombra lo seguono giorno e notte. Il processo contro i suoi "assassini" prende il via e l'uomo viene chiamato a testimoniare, in un'atmosfera sempre più grottesca e kafkiana. A poco a poco capisce di essere un bersaglio, parte di un progetto legato indissolubilmente al destino geopolitico del suo paese. Un paese dove gli omicidi sono all'ordine del giorno, dove chi detiene il potere plasma la realtà a suo piacimento, dove il confine tra colpevoli e innocenti è infinitamente sottile. E proprio varcando questo confine, e scavando a fondo nella vita degli assassini che ha di fronte, che potrà salvarsi. Il romanzo è ispirato alla vera storia di Tarun J Tejpal: il giornalista, dopo aver scoperto il più grave scandalo di corruzione del governo indiano, è stato vittima di diversi tentativi di omicidio e ha vissuto a lungo sotto la protezione della polizia e dei servizi segreti, fino a quando i colpevoli non sono stati smascherati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

468 p., Rilegato
The story of my assassins
9788811686378

Conosci l'autore

Foto di Tarun J. Tejpal

Tarun J. Tejpal

Nato nel 1963 a Nuova Delhi, dove vive con la moglie e le due figlie, Tarun J Tejpal, editor e giornalista, ha fondato la casa editrice India Ink, la prima a pubblicare Arundhati Roy. Nel 2000 ha aperto «tehelka.com», il giornale online che ha portato alla luce il più grave scandalo di corruzione nel governo indiano. Una campagna intimidatoria lo ha costretto a chiudere il sito ma, grazie alla solidarietà dei suoi sostenitori, è riuscito a riaprire «Tehelka», facendone un settimanale di informazione tra i più venduti in tutta l’India.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail