Storia del futurismo: libri, giornali, manifesti
Questo volume intende compiere un viaggio attraverso l'universo della carta stampata, in cui si attuò la rivoluzione del concetto stesso di libro, con lo stravolgimento della tradizionale visione tipografica.
Brossura p.299 Molto buono (Very Good) .Venditore:
Informazioni:
<p>''Tra i movimenti artistici e letterari del Novecento il Futurismo italiano, fondato da Filippo Tommaso Marinetti, non solo &egrave; il primo nel tempo e il pi&ugrave; longevo (copre infatti un periodo che va dal 1909 al 1944) ma anche il pi&ugrave; diffuso. Nella sua lunga vita, presentandosi con i lineamenti d'una agguerrita <em>avanguardia di massa</em>, esso ha dato luogo a una sterminata mole di pubblicazioni, effimere e non, spesso oggi disperse o considerate marginali. Questo volume intende compiere un viaggio attraverso quell'universo della carta stampata, in cui, tra l'altro, si attu&ograve; la rivoluzione del concetto stesso di libro, con lo stravolgimento della tradizionale visione tipografica. Seguendo passo dopo passo ci&ograve; che nel tempo &egrave; stato prodotto dai futuristi (volumi, manifesti, giornali), si snoda un lungo racconto che minuziosamente ricostruisce una mappa degli eventi, noti o finora sconosciuti. In tal modo per la prima volta la bibliografia del futurismo si dilata fino a diventare storia, arricchendosi via via di notizie su diverse situazioni e singoli personaggi, famosi o ancora tutti da scoprire, che parteciparono all'avventura del movimento.''</p> Brossura p.299 p. Buono (Good) Minimi segni d'uso alla brossura. Angolo superiore destro del frontespizio rimosso..
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1985
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it