Storia del ghetto di Venezia.Milano, Rusconi, 1985. Sovracopertina ingiallita e un pò sporca, lievi segni di usura lungo i margini. Piccolo taglio sul margine superiore del dorso. All'interno piccole macchie brunite. Aloni colorati sulle sguardie. A Venezia nacque il primo ghetto della storia: una legge del 1516 ne fissa confine e regole, anche se le origini della presenza ebraica nella città lagunare si spingono più indietro nel tempo, fino a perdersi nella leggenda. Questo libro, frutto d'un paziente lavoro di ricerca, traccia per la prima volta un completo profilo storico, dalle origini ai nostri giorni, di una realtà così peculiare. Fotografie in bianco e nero.
La storia del più antico quartiere ebraico del mondo e dei suoi abitanti: poeti e banchieri, patrioti e saggi, mercanti e avventurieri. Un libro utile anche al visitatore di Venezia e del suo Ghetto..
La storia del più antico quartiere ebraico del mondo e dei suoi abitanti: poeti e banchieri, patrioti e saggi, mercanti e avventurieri. Un libro utile anche al visitatore di Venezia e del suo Ghetto.
Venditore:
Informazioni:
Storia del ghetto di Venezia.Milano, Rusconi, 1985. Sovracopertina ingiallita e un po' sporca, lievi segni di usura lungo i margini. Piccolo taglio sul margine superiore del dorso. All'interno piccole macchie brunite. Aloni colorati sulle sguardie. A Venezia nacque il primo ghetto della storia: una legge del 1516 ne fissa confine e regole, anche se le origini della presenza ebraica nella città lagunare si spingono più indietro nel tempo, fino a perdersi nella leggenda. Questo libro, frutto d'un paziente lavoro di ricerca, traccia per la prima volta un completo profilo storico, dalle origini ai nostri giorni, di una realtà così peculiare. Fotografie in bianco e nero.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1985
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it