Storia del Re Uguaglione e del suo servo-genio Pasticcioso. Ediz. illustrata
“A un certo punto il genio disse al Re: ‘Ma insomma chi è che ha cominciato con questa storia di volere tutti eguali? Ma se lo sanno tutti che ti chiamano il Re Uguaglione!’. Il Re a questa uscita si arrabbiò moltissimo, ma cosa poteva fare? Si limitò a rispondergli per le rime: ‘E tu che ti sei presentato come un genio capace di fare prodigi e all’atto pratico combini solo pasticci! Altro che Portentoso! Pasticcioso ti si dovrebbe chiamare!’.” Una storia un po’ allegra e un po’ triste su un principe, poi re, la cui giovane vita è colpita da due esperienze drammatiche: la morte dei genitori da piccolo e un primo amore sfortunato. Con l’aiuto del genio Portentoso, anche detto Pasticcioso, imparerà a destreggiarsi tra due cose molto importanti per ognuno di noi: l’amore e la politica. Libro ad alta leggibilità stampato con font EasyReading. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it