Storia del tabacco. L'uso, il gusto, il consumo nell'Europa moderna
Il libro di Kiernan narra, basandosi su una documentazione assai vasta, l'intreccio della storia del tabacco con la storia della letteratura, della religione, della politica, dell'economia. In questo racconto escono da una bruma impalpabile e sfilano gentiluomini, scrittori, commercianti, avventurieri, mandarini, pellerossa, povera gente: per tutti il tabacco ha rappresentato un sollievo alle fatiche, un conforto alle angosce, un tramite di gentilezza, un aiuto nei momenti difficili. L'evoluzione della medicina ci illustra con argomenti vari e incontestabili i danni dell'abuso del fumo, che va dunque inesorabilmente verso l'esilio, ma non verso l'oblio.
Venditore:
Informazioni:
<p>pp. 249&nbsp;</p> <p>rilegato con sovraccoperta&nbsp;</p> <p><strong>Questo Volume fa parte della collezione Arti e mestieri&nbsp; / Marsilio di iolibrocarmine&nbsp;</strong></p> <p>Il libro di Kiernan narra, basandosi su una documentazione assai vasta, l'intreccio della storia del tabacco con la storia della letteratura, della religione, della politica, dell'economia. In questo racconto escono da una bruma impalpabile e sfilano gentiluomini, scrittori, commercianti, avventurieri, mandarini, pellerossa, povera gente: per tutti il tabacco ha rappresentato un sollievo alle fatiche, un conforto alle angosce, un tramite di gentilezza, un aiuto nei momenti difficili. L'evoluzione della medicina ci illustra con argomenti vari e incontestabili i danni dell'abuso del fumo, che va dunque inesorabilmente verso l'esilio, ma non verso l'oblio.</p> . . . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it