Storia dell'architettura del Rinascimento - Leonardo Benevolo - copertina
Storia dell'architettura del Rinascimento - Leonardo Benevolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Storia dell'architettura del Rinascimento
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'architettura del Rinascimento nasce a Firenze nel primo '400, si diffonde in Europa nel '500, e poi in tutto il mondo dove arriva l'espansione dei popoli europei. Entra in crisi alla metà del '700, quando è criticata dalla nuova cultura razionale che prepara il ciclo dell'architettura moderna.
Leonardo Benevolo ne dà un resoconto completo, illustrando anche il rapporto tra architettura e altre forme culturali contemporanee, in particolare la grande avventura delle arti figurative da Mantegna a Michelangelo a Rembrandt.
Questa Storia dell'architettura del Rinascimento si chiude dove inizia la Storia dell'architettura moderna dello stesso autore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Grandi Opere. Volume cartonato rigido di pagine 968 con 1062 illustrazioni in nero nel testo, sovraccoperta figurata. Nuovo. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Immagini:

Storia dell'architettura del Rinascimento

Dettagli

1 gennaio 2002
972 p., ill. , Rilegato
9788842066217
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it