La storia dell'architettura in America Latina. Enrico Tedeschi in Argentina - copertina
La storia dell'architettura in America Latina. Enrico Tedeschi in Argentina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La storia dell'architettura in America Latina. Enrico Tedeschi in Argentina
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La cultura europea in America Latina è stata fondamentale per avviare processi innovativi e di trasferimento tecnologico che hanno contributo al progresso delle nazioni. Ne sono testimonianza, soprattutto, le numerose opere realizzate nei diversi campi del sapere in cui si sono cimentati tanti ricercatori e professionisti che, per ragioni differenti, hanno dovuto lasciare la propria nazione. Tuttavia, l'incontro tra culture differenti ha favorito lo sviluppo di nuove attività e incentivato l'apporto della creatività a favore di processi formativi e produttivi non convenzionali. È questo il caso dell'architetto italiano Enrico Tedeschi (1910-1978), che nel 1948 ha lasciato l'Italia per raggiungere l'Argentina al fine di realizzare gli attesi sogni accademici. Un'esperienza complessa come tante, ma dalla quale ha avuto inizio un nuovo percorso di ricerca che si è concentrato molto sul ruolo della storia dell'architettura nella formazione dell'architetto che, a partire dalla seconda metà del XX secolo, ha ottenuto un notevole riscontro in tutta l'area latino-americana. Nel continuare il percorso avviato dalla ricerca internazionale "Italian Diaspora in the world", il volume è un nuovo omaggio ai tanti italiani che si sono distinti oltreoceano, costruendo straordinarie opportunità e aprendo nuove prospettive professionali e apre un dialogo su come la trattazione della storia dell'architettura in America Latina sia oggi più che mai fondamentale per avviare nuovi percorsi formativi e incentivare la conoscenza del passato per costruire meglio il futuro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
256 p., Brossura
9788825532425
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail