Storia dell'economia mondiale. Vol. 2: Dalle scoperte geografiche alla crescita degli scambi.
Tra la fine del Quattrocento e la prima metà del Settecento lo scenario economico assunse nuovi lineamenti e si arricchì di nuovi protagonisti in seguito alla scoperta e alla colonizzazione delle due Americhe e all'intensificazione dei rapporti con più ampie regioni dell'Asia e dell'Africa. Dai saggi di vari specialisti italiani e stranieri emerge un vasto affresco sia dei primi sviluppi del capitalismo sia delle connessioni fra l'evoluzione delle strutture economiche e i mutamenti politici e sociali, nonché delle principali linee di tendenza che caratterizzarono l'esordio di un sistema sempre più fitto di relazioni e scambi su scala intercontinentale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it