Storia della camorra. Dal Cinquecento ai nostri giorni - Vittorio Paliotti - copertina
Storia della camorra. Dal Cinquecento ai nostri giorni - Vittorio Paliotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia della camorra. Dal Cinquecento ai nostri giorni
Disponibilità immediata
7,26 €
7,26 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro individua l'origine spagnola della camorra, e precisa la leggendaria etimologia del termine; si seguono le vicende della "Bella Società Riformata" soprattutto nelle sue origini ottocentesche. Si dipanano imprese e vicissitudini di "capintesta" e "capintriti". Vengono svelati i simboli e le regole di un mondo misterioso: la "Gran Mamma", sorta di tribunale supremo; i riti iniziatici per l'accettazione di nuovi adepti; le "zumpate" e i "dichiaramenti", ovvero i duelli con cui si risolvevano le controversie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

262 p., ill.
9788882897444
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it