Storia della Campagna di Novara nel 1849. Dell' Autore di Custoza
In-16°, pp. 181, (3), brossura editoriale con titolo entro filetto con fregi accantonati. Minimi restauri al dorso. Buon esemplare. Prima edizione italiana, contemporanea all'originale in francese, di quest'anonima opera di pubblicistica risorgimentale (opera però del Le Masson) sulle guerre d'indipendenza del Piemonte del 1849, e sulla battaglia della "fatal Novara" dello stesso anno in particolare. Bertarelli, 3726. Lozzi, 1437. Ghisalberti, I, 523: "Riferisce particolari interessanti dell'atteggiamento del Gioberti nei mesi precedenti la disfatta di Novara". Lemmi, p. 224.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1850
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it