Storia della decadenza e rovina dell'impero romano, volume 05 - Edward Gibbon - ebook
Storia della decadenza e rovina dell'impero romano, volume 05 - Edward Gibbon - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia della decadenza e rovina dell'impero romano, volume 05
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il fascino intramontabile di un impero in declino! Nel quinto volume della monumentale opera di Edward Gibbon, "Storia della decadenza e rovina dell'impero romano", il lettore viene trasportato in un viaggio avvincente attraverso i secoli, esplorando le intricate dinamiche che hanno portato alla caduta di uno dei più grandi imperi della storia. Gibbon ci guida con maestria attraverso un'analisi dettagliata e avvincente, svelando i temi unici di corruzione, intrighi politici e trasformazioni culturali che hanno segnato l'epoca. La sua originalità risiede nella capacità di intrecciare eventi storici con riflessioni filosofiche, offrendo una prospettiva che è tanto educativa quanto stimolante. Lo stile inconfondibile di Gibbon, caratterizzato da una prosa elegante e incisiva, ha ricevuto ampi riconoscimenti nel corso dei secoli, consolidando la sua reputazione come uno dei più grandi storici di tutti i tempi. Questo volume è un punto di forza per chiunque sia appassionato di storia, filosofia e letteratura. Destinato a studiosi, appassionati di storia e lettori curiosi, questo libro offre una comprensione profonda e sfumata delle forze che hanno modellato il mondo antico e continuano a influenzare il presente. Non perdere l'opportunità di immergerti in un'opera che ha affascinato generazioni di lettori. Acquista il quinto volume di "Storia della decadenza e rovina dell'impero romano" e lasciati ispirare dalla grandezza e dalla complessità della storia umana!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528011867

Conosci l'autore

Foto di Edward Gibbon

Edward Gibbon

(Putney, Londra, 1737 - Londra 1794) storico inglese. Durante un viaggio in Italia (1765) tracciò il piano dell’opera a cui è legata la sua fama, Storia della decadenza e caduta dell’impero romano (History of the decline and fall of the Roman empire, 6 voll., 1776-88). Formatosi alla storiografia illuminista (Voltaire, Montesquieu, Hume), di cui sviluppò la tendenza razionalistica e laica, G. vide nel cristianesimo il principale elemento disgregativo della struttura imperiale romana. Motivi d’interesse nella sua opera sono, oltre alla accurata documentazione, l’uso sapiente dell’ironia e uno stile che ancora oggi si impone come modello di prosa.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows