Storia della decadenza e rovina dell'impero romano, volume 08 - Edward Gibbon - ebook
Storia della decadenza e rovina dell'impero romano, volume 08 - Edward Gibbon - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia della decadenza e rovina dell'impero romano, volume 08
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il capitolo finale di un'epopea storica che ha affascinato generazioni di lettori. Nel volume 08 di "Storia della decadenza e rovina dell'impero romano", Edward Gibbon ci guida attraverso gli ultimi atti di un impero che ha segnato il destino del mondo occidentale. Con la sua prosa avvincente e dettagliata, Gibbon esplora le cause profonde e le conseguenze della caduta di Roma, intrecciando eventi storici con riflessioni filosofiche. Temi unici come la corruzione del potere, la resilienza delle civiltà e l'inevitabilità del cambiamento sono trattati con una profondità e originalità che solo Gibbon sa offrire. Il suo stile inconfondibile, caratterizzato da un'analisi meticolosa e una narrazione avvincente, ha reso quest'opera un classico intramontabile della letteratura storica. Riconosciuto per la sua accuratezza storica e la sua capacità di coinvolgere il lettore, questo volume è un must per gli appassionati di storia, gli studiosi e chiunque sia affascinato dalle dinamiche del potere e della società. Non perdere l'opportunità di immergerti in un racconto che non solo illumina il passato, ma offre anche spunti di riflessione sul presente. Acquista ora "Storia della decadenza e rovina dell'impero romano, volume 08" e lasciati trasportare in un viaggio indimenticabile attraverso le pagine della storia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528011898

Conosci l'autore

Foto di Edward Gibbon

Edward Gibbon

(Putney, Londra, 1737 - Londra 1794) storico inglese. Durante un viaggio in Italia (1765) tracciò il piano dell’opera a cui è legata la sua fama, Storia della decadenza e caduta dell’impero romano (History of the decline and fall of the Roman empire, 6 voll., 1776-88). Formatosi alla storiografia illuminista (Voltaire, Montesquieu, Hume), di cui sviluppò la tendenza razionalistica e laica, G. vide nel cristianesimo il principale elemento disgregativo della struttura imperiale romana. Motivi d’interesse nella sua opera sono, oltre alla accurata documentazione, l’uso sapiente dell’ironia e uno stile che ancora oggi si impone come modello di prosa.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows