Storia della definizione di morte - copertina
Storia della definizione di morte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Storia della definizione di morte
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
55,00 €
55,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume intende ripercorrere la storia dell'idea di morte e le vicende connesse alle tecniche di diagnosi della stessa, dall'antichità ai giorni nostri. Da sempre, infatti, medici, filosofi e teologi si sono sforzati di tracciare confini tra vita e morte, che spesso la generazione successiva ha cancellato e ridisegnato. Lo stesso dicasi per le tecniche approntate al fine di diagnosticare la morte - dallo specchietto posto dinanzi alla bocca, alle ciotole piene d'acqua sul cavo dello sterno, all'elettroencefalogramma - le quali, considerate all'inizio garanti di certezza, sono state spesso subito dopo giudicate drammaticamente insicure. Il volume raccoglie i contributi di studiosi provenienti da ambiti disciplinari assai diversi, che, declinandola storicamente, si sono confrontati sulla domanda: esiste un confine certo tra vita e morte? L'opera è stata concepita per essere adottata nei corsi di laurea magistrali in filosofia, antropologia e storia.

Dettagli

23 giugno 2015
688 p., Brossura
9788820475048

Valutazioni e recensioni

  • b

    Ottimo

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it