Storia della Letteratura Italiana - Vol. I - II (parte prima) - III - Francesco Flora - copertina
Storia della Letteratura Italiana - Vol. I - II (parte prima) - III - Francesco Flora - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia della Letteratura Italiana - Vol. I - II (parte prima) - III
Disponibilità in 2 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opera completa in tre tomi: Volume I "Dal Medio Evo alla fine del Quattrocento", Prima Ed. 1940, n. pag. 615 - Volume II (parte prima) "Il Cinquecento, il Seicento, il Settecento", Prima ed. 1941, n. pag. 569 - Volume III "L'Ottocento e il Novecento", scritto da Francesco Flora e Luciano Nicastro (quest'ultimo è l'autore del paragrafo riguardante il Novecento) Prima Ed. 1940, n. pag. 872. Forte ingiallimento alla copertina in cartoncino flessibile con segni di sfregamento ai bordi e pieghe da lettura al dorso, i Volumi I e III presentano abrasioni e piccole mancanze alla costa; tagli e pagine tono seppia in generale buono stato, foglio di preliminari del Volume III parzialmente staccato dal corpo libro, numerose illustrazioni in nero su tavole fuori testo, la legatura risulta debole in alcuni punti. N. totale pag. 2.056.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

872 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560848085952

Conosci l'autore

Foto di Francesco Flora

Francesco Flora

(Colle Sannita, Benevento, 1891 - Bologna 1962) critico e scrittore italiano. Formatosi in ambiente crociano, convinto assertore dei valori poetici e della classicità, fu redattore capo de «La Critica» e professore di letteratura italiana presso l’università di Bologna. Scrisse versi e libri di narrativa, ma è noto soprattutto per i suoi numerosi studi critici (D’Annunzio, 1926; Civiltà del Novecento, 1934; La poesia ermetica, 1936; Orfismo della parola, 1953; La poesia di G. Pascoli, 1959) e per una Storia della letteratura italiana (1940-42; ed. ampliata e riveduta, 5 voll., 1959). Ha curato numerose edizioni di classici italiani, fra cui Tasso, Bandello, Leopardi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it