Storia della pistola
De Vecchi; 1972; Noisbn ; Rilegato con sovracoperta ; 27 x 21 cm; pp. 302; Prima edizione. Volume riccamente illustrato a col. e b./n. ; segni d'uso alla sovracopertina, interno ottimo; Buono (come da foto). ; Prefazione: Non è cosa semplice trattare in forma piana, e senza eccessivi approfondimenti, il tema che ci siamo proposti: l'evoluzione delle forme, degli impieghi, dei caratteri che ha assunto, dalle prime rozze origini alla potenza e precisione di oggi, l'arma da fuoco portatile per eccellenza. La storia della pistola è infatti strettamente connessa per un lato a quella delle armi da fuoco, di cui altro non è del resto che una sezione particolare; e, per altri numerosi lati, alle storie della meccanica, della balistica, dell'arte militare, del costume, dello sport. Per addentrarsi in tante confluenze, sarebbe necessaria un'opera di grande mole e l'esame critico di innumerevoli fonti, accessibili soltanto a pochi specialisti. Varrà pertanto meglio, a far opera di cultura essenziale moderna, ripercorrere solo il filone principale della corrente storica, non senza addentrarci tuttavia, di qualche poco e di quando in quando, in argomenti collaterali, ogni volta che ciò risulti necessario, o soltanto utile, per la migliore comprensione della narrativa generale. Sarà giustificato così anche il richiamo di nozioni o concetti generali, fatto laddove ne derivino dirette applicazioni alla materia trattata ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1972
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it