Storia della Romania contemporanea
Le terre romene per lunghi secoli hanno rappresentato il luogo di incontro di culture, etnie e popoli diversi. A metà strada tra un'eredità romana spesso rivendicata contro il nemico d'Oriente e una forte influenza di derivazione slava, sempre in bilico tra problemi territoriali e questioni nazionali, la Romania è oggi nella fase conclusiva delle trattative per l'ingresso nell'Unione Europea. Il volume intende presentare momenti e aspetti della storia nazionale a partire dal XIX secolo quando si determinano le prime forme di autonomia dei due Principati di Moldavia e Valacchia, fino alla loro unione e all'indipendenza.
Venditore:
Informazioni:
Copertina flessibile, sporca lievemente; Pagine ingiallite. Copertina flessibile 183 9788845233289 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it