Storia della scienza politica. Teorie, ricerche e paradigmi contemporanei
Questo volume ripercorre la complessa vicenda della formazione e dello sviluppo della scienza politica contemporanea e presenta la prima storia dell'analisi empirica dei fenomeni politici, così come questa si è venuta configurando dal secondo dopoguerra alla prima metà degli anni Novanta. Una seria indagine storica, tanto più se ha l'ambizione di disegnare un quadro nitido e unitario, non può certo risolversi in una pur diligente raccolta di schede e sommari concernenti scuole e indirizzi di ricerca. Proprio per ciò l'autore ha inteso ricondurre la varietà dei punti di vista e la molteplicità degli apporti scientifici ad alcuni orientamenti di carattere generale, per codificare concetti e teorie, problemi e modelli, ipotesi e risultati.
Venditore:
Informazioni:
Sola, Giorgio. Storia della scienza politica : teorie, ricerche e paradigmi contemporanei. Roma NIS, 1996., NIS, 1996. 41380 858 AUTORE PRINCIPALE Sola, Giorgio TITOLO Storia della scienza politica : teorie, ricerche e paradigmi contemporanei / Giorgio Sola PUBBLICAZIONE Roma : NIS, 1996 DESCRIZIONE FISICA 895 p. ; 22 cm. COLLEZIONE Studi superiori NIS ; 300 Brossura con alette Ottimo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it