Storia delle febbri intermittenti di Roma negli anni MDCCCXIX MDCCCXX MDCCCXXI del Professore Francesco Puccinotti LEGATO INSIEME A Lezioni sulle malattie nervose per servire di prolegomeni ad un trattato completo sopra le medesime. Prima edizione na
In-8° (19x13 cm), pp. 159 (1), 141 (1); (2) bianche; (4) 116 (2), mezza pelle coeva nocciola con titoli, filetti e tomaison al dorso, piatti carta marmorizzata. Fregi ai frontespizi. Più che buon esemplare. Bell' insieme di due opere del medico e storico della medicina urbinate Francesco Puccinotti (1794 -1872) seguage del metodo ippocratico e di quello eziologico induttivo. La prima opera mostra i risultati delle dissezioni autoptiche condotte sui cadaveri delle febbri malariche nelle campagne romane; la seconda sulla base di un sostrato teorico razionalista propone nuove eziologie e partizioni delle malattie nervose. Fu amico di Leopardi con cui condivise alcune posizioni filosofiche.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1836
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it