Storia di un'anima
Opera breve ma polimorfa, la "Storia di un'anima" di Giacomo Leopardi esplora le complessità dell'umano, i dilemmi e le contraddizioni della vita, partendo da piccoli, quasi insignificanti, eventi personali che, tramite la penna dell'autore, diventano simboli universali. Nasce così una confessione letteraria e privata al tempo stesso, un percorso di pensieri e affetti personali, lettere, brevi trattati, che traccia via via una traiettoria difficile da limitare entro una categorizzazione specifica. Leopardi si dimostra sì poeta, ma anche filosofo capace di fondere emozioni intime con riflessioni ampie. Leggendo "Storia di un'anima", il lettore intraprende un viaggio interiore alla scoperta delle domande eterne che ci accompagnano nel cammino della vita. In tal modo ci si immerge nella mente di un genio, esplorando le sue riflessioni più private per vivere l'esperienza di un'anima che ha saputo trasformare il dolore in poesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows