Eccola Teresa, la petite Thérèse. Pare di vederla mentre in punta di piedi avanza, gioiosa, per la “via stretta”. Questo libro è un diario, un volumetto d’imponderabile volume, che racchiude la storia di un’anima beata, la sua, così beatamente innocente, pura. Una bambina, una fanciulla, una giovane donna che ha compreso, per grazia, il segreto della vita e che vuole ora, qui, rivelarcelo perché ciascuno comprenda la grandezza di Dio e le meraviglie del Cielo. Un libro capace di trasportare lontano, di liberare il cuore dalle oscure prigioni, di condurre al largo, oltre i confini dell’orizzonte per poter, in punta di piedi, avanzare, leggeri, gioiosi, per la piccola via del Vangelo, la quale unicamente conduce alla vita eterna.
Tra il 1895 e il 1897, nella Francia della Belle époque e del crescente entusiasmo per i sempre più spettacolari progressi della scienza e della tecnica, una giovane carmelitana poco più che ventenne ricevette dalla sua Priora, nel convento di Lisieux, l'ordine di stendere un testo autobiografico, nel quale testimoniare, a futura memoria, il suo specialissimo itinerario spirituale. La giovane seppe tracciare, in tre successivi manoscritti, un vero e proprio trattato sulla fede e sulla speranza cristiana, nella forma di un vivace racconto in prima persona. Storia di un'anima è il titolo con cui sono stati pubblicati questi celebri manoscritti. Qui vengono riproposti in una nuova traduzione basata sulle più recenti edizioni critiche pubblicate in Francia in occasione del Centenario della morte di Teresa di Lisieux, Dottore della Chiesa dal 1997.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Contrino 30 novembre 2017
-
DIANA DE RONCHI 14 marzo 2014
Un libro che cambierà la vostra vita.. ASSOLUTAMENTE da leggere. Una nuova speranza in un mondo buio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it