Molto ben scritto, dettagliato, semplice e scorrevole. Consigliatissimo a tutti gli interessati a questa tragica e drammatica vicenda della storia del nostro paese! Consigliato a chi è interessato all'argomento in particolare, ma anche a chi non ne sa molto del periodo analizzato. Scritto in maniera seria, brillante e attenta, qualche concetto ripetuto più volte ma nel complesso apre molti spiragli a ragionamenti diversi da quelli formatisi nell'opinione pubblica.
Storia di un delitto annunciato. Le ombre del caso Moro
Venditore:
Informazioni:
Editori Riuniti, 1998 paperback 320 9788835944775 Molto buono (Very Good).
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Grazia Marchesi 02 dicembre 2017
Questo libro sulla vicenda Moro, scritto da uno dei fratelli, è un testo oltre che serio, documentato e completo. Pone molti interrogativi sul sequestro, la prigionia e la trattativa ai quali non vi è mai stata risposta totale, descrive la figura di Moro non solo politicamente ma anche dal punto di vista umano mantenendo un metro di giudizio comunque obiettivo. Nella seconda parte viene fatta un'analisi delle lettere e del cosiddetto "Memoriale Moro", sintetica ma convincente. Un libro che nella vasta letteratura dell'affaire Moro non deve mancare e che avrebbe meritato una più ampia diffusione. Libro fondamentale sull'argomento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it