Storia di un giorno in una città medievale - Arsenio Frugoni,Chiara Frugoni - copertina
Storia di un giorno in una città medievale - Arsenio Frugoni,Chiara Frugoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Storia di un giorno in una città medievale
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una prosa lieve e arguta fatta di descrizioni minute e deliziose ci accompagna a vagabondare dall'alba al tramonto in una immaginaria città del Due-Trecento: una finestra sulla vita medievale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Euroclub 1998. Copia in ottimo stato. 215 9788842066651 Ottimo (Fine).

Immagini:

Storia di un giorno in una città medievale

Dettagli

28 giugno 2002
215 p., ill. , Rilegato
9788842066651

Valutazioni e recensioni

  • massimo coronaro

    Il libro è interessante ma, secondo me, non riesce a dare al lettore una idea di quello che il titolo promette. In parte credo che sia un problema di organizzazione degli argomenti ed in parte a una certa carenza a riferimenti storiografici che aiutino il lettore a rendersi conto dell'atmosfera che si poteva vivere in quel periodo

Conosci l'autore

Foto di Chiara Frugoni

Chiara Frugoni

1940, Pisa

Chiara Frugoni, specialista del Medioevo e di Storia della Chiesa, è stata docente di Storia medievale in diverse università, tra cui quelle di Pisa, Roma e Parigi. Tra i suoi libri si segnalano: Medioevo sul naso. Occhiali, bottoni e altre invenzioni medievali (Laterza, ultima rist. 2014), per Einaudi Quale Francesco? (2015) e Senza misericordia (con S. Facchinetti, 2016), per il Mulino Vivere nel Medioevo. Uomini, donne e soprattutto bambini (2017) e Uomini e animali nel Medioevo. Storie feroci e fantastiche (2018), Paradiso vista inferno (2019), Donne medievali. Sole, indomite, avventurose (2021), Il presepe di san Francesco. Storia del Natale di Greccio (2023), Due papi per un giubileo. Celestino V, Bonifacio VIII e il primo Anno Santo (2024). I suoi saggi sono tradotti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it