Storia di Siracusa. dalle origini ai normanni
Uno dei testi fondamentali per l'approfondimento della millenaria storia di Siracusa, realizzato da uno studioso siracusano dell'Ottocento che ha dedicato molti anni della sua vita allo studio delle vicende storiche della sua città dalle origini all'Unità d'Italia. Un'opera monumentale che si avvale tra l'altro di erudite citazioni di brani e testimonianze di cronisti contemporanei agli eventi storici minuziosamente descritti. L'opera di De Benedictis viene riproposta in tre volumi autonomi ampiamente illustrati. Il primo volume analizza le vicende storiche della città dalle sue origini, i grandi protagonisti della Siracusa antica, le guerre puniche, i tiranni, la conquista romana, i Saraceni, i barbari ed infine la dominazione normanna.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it