Storia di un viaggio... con l'Africa nel cuore
Gli incontri con i bambini poveri dell'Africa sono il tema principale trattato nel presente volume, nel quale, sono riportati alcuni racconti e appunti di viaggio che l'autore ha raccolto durante le numerose missioni umanitarie nell'Africa sub-sahariana. Le strette di mano, le lacrime nascoste, gli sguardi, i sorrisi, rappresentano il senso concreto di una vita impegnata a cogliere discretamente i segreti e le storie di altre migliaia di persone indifese. Il fenomeno di intreccio tra esistenze condivise è disseminato per l'intero viaggio, in uno scenario incantevole, in cui emergono paesaggi straordinari e sonorità indimenticabili. Per decenni a caccia di umanità, l'autore ha percorso i sentieri della solidarietà, comprendendo i contenuti di una storia del mondo che non ha ancora saputo suddividere in egual misura, ricchezze e sofferenze. Tra orme, silenzi e ombre, appaiono migliaia di "vite di scarto" che nessuno vuole, solamente le madri ad accoglierle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it