La storia. Personaggi eventi dal 2° millennio
Un libro immaginifico, complesso tra storia, narrativa, filosofia, poesia. Nasce dalla riflessione. Scorrono le pagine come un fiume, e trovano ritmo e sintesi nelle poesie. Il substrato della narrazione e visione è la Storia, l'azione cioè degli uomini nel vivere insieme. Trarre dal silenzio del tempo, portare alla ribalta uomini e donne vissuti per gli altri, nella società con un loro spessore etico. La storia ha questo compito: far capire l'oggi attraverso il passato, proiettandolo, possibilmente, nel futuro. Ha attraversato la mente, il cuore, riempito giorni, notti costringendomi a confrontarmi, a cercare, a dire a parole scritte i pensieri, scaturenti dai fatti, dal vissuto dei personaggi. Rileggendomi, a volte, m'impunto, altre mi meraviglio per questa galleria. M'interrogo sull'intreccio degli eventi. E si slargano gli orizzonti della mente, del volere conoscere, scrivere prima di essere sommerso da altri pensieri, altre suggestioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it