La storia sta per cominciare. Una biografia per immagini
Questa "autobiografia" illustrata dipinge un ritratto a tutto tondo di Ernesto Guevara de la Serna, il Che, accostando alle fotografie, molte delle quali inedite, le pagine del suo diario, le lettere, le poesie, i racconti e gli articoli. Una biografia che restituisce, al di là del mito, l'uomo, la sua personalità multiforme, la sensibilità umana e artistica, l'ironia e il candore, lo spirito critico e l'amore per la verità.
Venditore:
Informazioni:
Mondadori (Piccola biblioteca oscar Mondadori.); 2005; Noisbn ; brossura con risvolti ; 26 x 22 cm; pp. 305; Volume riccamente illustrato in b./n. Numerose fotografie ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; Il Che raccontato dal Che, descritto dalle sue parole, visto con i suoi stessi occhi. Accostando alle fotografie, molte delle quali totalmente inedite, le pagine del suo diario, le lettere, le poesie, i racconti e gli articoli, questa “autobiografia” illustrata dipinge un ritratto a tutto tondo che, accanto all’immagine leggendaria del Comandante, svela il volto meno conosciuto di Ernesto Guevara de la Serna: la vita privata, la famiglia, le amicizie, le passioni… Una biografia capace di restituire, al di là del mito, l’uomo, la sua personalità multiforme, la sensibilità umana e artistica, l’ironia e il candore, lo spirito critico e l’amore per la verità. «Questo libro è rivolto a tutti i giovani che, come il giovane Ernesto, da ogni angolo del pianeta si interrogano oggi su un mondo che sta diventando sempre più incomprensibile, estraneo e ingiusto. Vogliamo scommettere sull’intelligenza, la solidarietà e la giustizia, perciò che pagine che seguono intendono portare il Che, uomo colto e acuto, ironico e appassionato, concreto e testimoniante – in una parola, “vivo” – tra di noi.» C-A ;
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it