Una storia tra le storie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Polesine 1951. Nando ha cinque anni. È un bambino povero ma felice, animato dalla sete di conoscere, per soddisfare la quale porta continuamente in giro i suoi perché e le sue domande. Fino a quando si trova a vivere la tragedia dell’alluvione. Insieme a uno dei suoi otto fratelli, per tre anni passa da un centro di raccolta all’altro, in un peregrinare che sembra non avere fine. Il matrimonio di una sorella, diventata profuga per amore, darà una svolta alla sua vita. Nando lascerà la sua terra, farà l’esperienza della grande città e troverà l’amore. Ma quando tutto sembra andare per il meglio riceverà una visita “inaspettata”. Dopo tanti anni, il ritorno alla terra natia sarà l’occasione per fare pace con il fiume e scoprire dove stanno ora le sue radici. Accanto al protagonista principale, il ritratto di alcuni personaggi consente all’autrice di creare “una storia tra le storie”, nata da un ordito di verità che si confonde con la fantasia. Prendendo spunto da una canzone, il libro chiude con una domanda. E lascia al lettore il compito di elaborare una risposta personale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:19 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it