Storia tradizioni e leggende nella medicina popolare - Adalberto Pazzini - copertina
Storia tradizioni e leggende nella medicina popolare - Adalberto Pazzini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia tradizioni e leggende nella medicina popolare
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 143, brossura posticcia con titolo calligrafato su tassello cartaceo polilobato. 4 tavv. a colori f.t. (SS. Cosma e Damiano - S. Apollonia - L'uroscopia - S. Rocco) e 37 figg. in b.n. n.t. Buon esemplare. Prima edizione. Curioso studio sulle tradizioni, le leggende, le superstizioni della medicina popolare: La Demoiatrica, La magia del male (streghe, fatture, malocchio, etc.), La magia del bene (talismani, santi taumaturghi, magia delle punte, della conta, degli animali, degli organi animali, dei metalli, delle pietre, del colore rosso, del sale, della scopa, delle scale, del pane e del lievito, delle erbe, dei nodi, degli anelli, del passaggio stretto, della morte, della parola, etc.). Bibliografia finale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Storia tradizioni e leggende nella medicina popolare

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111038962
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it