Storia universale della mafia - Bruno De Stefano - copertina
Storia universale della mafia - Bruno De Stefano - 2
Storia universale della mafia - Bruno De Stefano - 3
Storia universale della mafia - Bruno De Stefano - 4
Storia universale della mafia - Bruno De Stefano - copertina
Storia universale della mafia - Bruno De Stefano - 2
Storia universale della mafia - Bruno De Stefano - 3
Storia universale della mafia - Bruno De Stefano - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Storia universale della mafia
Disponibilità in 8 gg lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disponibilità in 8 gg lavorativi

Descrizione

Dall’Asia delle triadi a Cosa Nostra, fino al Sud America dei narcotrafficanti. Un’opera unica che raccoglie tutti i personaggi, gli eventi e i rituali della criminalità organizzata, dalle origini ai giorni nostri.


Dalla Yakuza ai Narcos, da Cosa Nostra all'Organizacija russa. I segreti delle organizzazioni criminali più potenti del mondo. C'è la mafia italiana, con le vendette brutali della camorra, le infiltrazioni silenziose della 'ndrangheta nella politica e nella finanza, l'espansione di Cosa Nostra oltre i confini della Sicilia. E poi ci sono altre mafie, temute in tutto il mondo e ugualmente letali: i cartelli della droga che fanno tremare il Sud America, la rete invisibile della Triade cinese, le impenetrabili bande criminali russe. Ognuna ha le sue leggi sanguinarie, non scritte ma conosciute e rispettate da tutti i membri, e fondate su un unico obiettivo: arricchirsi e guadagnare potere. Con ogni mezzo. In questo volume Bruno De Stefano ci porta nel cuore oscuro del crimine organizzato, dove il prestigio si misura in sangue e silenzio, per svelarne tutti i segreti, dai riti di affiliazione alle imprese più spietate e rocambolesche. Uno sguardo senza precedenti alla mafia nella sua totalità, una lettura che vi sconvolgerà dalla prima all'ultima pagina. Dall'Asia delle triadi a Cosa Nostra, fino al Sud America dei narcotrafficanti. Un'opera che raccoglie tutti i personaggi, gli eventi e i rituali della criminalità organizzata, dalle origini ai giorni nostri. Tra gli argomenti trattati: Mafia, 'ndrangheta e camorra; Hong Kong capitale del crimine; La mano nera; I cartelli, da Los Zetas a Sinaloa; Giuramenti e tatuaggi; La mafia albanesee la legge del taglione; La Nigeria e il business della prostituzione; Gli affari della yakuza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 luglio 2024
320 p., Brossura
9788822785015

Conosci l'autore

Foto di Bruno De Stefano

Bruno De Stefano

1966, Somma Vesuviana

Giornalista. Ha seguito la cronaca nera e giudiziaria per diversi quotidiani, tra cui «Paese Sera» e «Il Giornale di Napoli», e per il settimanale «Metropolis». Ha lavorato per il «Corriere del Mezzogiorno», «City» e il «Corriere della Sera». Tra le sue pubblicazioni per la Newton Compton, ricordiamo: "Napoli criminale", "I boss della camorra", "La casta della monnezza", "La penisola dei mafiosi" e "101 storie di camorra che non ti hanno mai raccontato". È stato tra i curatori dell’antologia sulle mafie "Strozzateci tutti" e nel settembre del 2012 ha vinto il “Premio Siani” con il volume "Giancarlo Siani. Passione e morte di un giornalista scomodo". Insieme a Vincenzo Ceruso e Pietro Comito ha...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it