La storia universitaria di Berto Broc: un caso incredibile
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Berto Broc era un giovanotto che da anni lavorava part time, in modo da contribuire alle sue spese senza pesare esclusivamente sulla famiglia, sostenuta dal solo stipendio del padre. Appena laureato, nel 1996, aveva deciso di proseguire il suo percorso lavorativo nell'Università di Pisa collaborando come assistente per la cattedra di Scienza della Politica. Berto, pur non essendo genio incommensurabile, sapeva organizzarsi in modo da svolgere una notevole mole di lavoro, tale da inventare tutta una serie di esercitazioni scritte assolutamente nuove, corredate da un sistema di valutazione particolarmente oggettivo. Inoltre, amava l'insegnamento rendendosi sempre disponibile con gli studenti. In seguito, anche per le reiterate assicurazioni del suo mentore, unite alla consapevolezza dell'impegno e dei risultati ottenuti, Berto riteneva ragionevolmente che l'obiettivo di diventare ricercatore a ruolo, superando le angosce del lungo periodo di precariato, fosse a portata di mano. Tuttavia, gli avvenimenti prenderanno una piega talmente diversa da rendere il caso del dottor Broc ununicum per la sua gravità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:24 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it