Una storia vera e uno studio clinico di medicina integrata. Un percorso di accompagnamento per le coppie in cerca di un bambino
Il libro inizia con una storia vera, quella dell'autrice, che suggerisce riflessioni profonde sulla scelta di diventare genitori. Scelta che può nascere dal bisogno di fare quello che fanno tutti, oppure dalla necessità di soddisfare aspettative altrui, o di provare a sistemare in qualche modo problematiche irrisolte della propria infanzia per cui il futuro bambino diventa depositario di aspettative, tra cui quella di guarire e sostenere la propria vita. Oppure la scelta di accogliere semplicemente una vita, per essere presenti e accompagnarla nel suo percorso su questa Terra. Il forte desiderio di genitorialità porta molte coppie, che non riescono a realizzare questo loro sogno, a cercare aiuto in tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita. Viene dunque illustrato il "Percorso di accompagnamento per le coppie in cerca di un bimbo" come studio scientifico che verifica l'incidenza del riequilibrio dello stress di tipo esistenziale sulle medie di successo di tali tecniche. Nell'accompagnamento sono state utilizzate metodiche e rimedi naturali propri della Naturopatia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it