Storici arabi delle Crociate - copertina
Storici arabi delle Crociate - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Storici arabi delle Crociate
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Al tempo dei Crociati, numerosi storici arabi contrapposero ai cronisti e ai polemisti europei la loro visione dell'Islam: esaminato più da vicino, nella mentalità, nelle aspirazioni e nei modi di vita, il tradizionale campo del "nemico", di Solimano e di Argante, si trasforma nell'avamposto dei soldati di un'altra fede. A Goffredo subentra il pio Saladino, e al Santo Sepolcro quella Santa Roccia su cui poggiò il piede il Profeta nella sua miracolosa ascensione notturna. Questo libro vuole aiutare il lettore a prendere in considerazione il periodo delle Crociate dall'altra parte, cioè con l'occhio e con l'animo dell'avversario d'allora.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

paperback 353 9788806163464 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,tracce d'uso sulla copertina con minima lacerazione.Le pagine risultano imbrunite dal tempo.Legatura solida.

Immagini:

Storici arabi delle Crociate

Dettagli

Tascabile
353 p.
9788806163464
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it