Con questo suo libro l'autore ritorna sulla sua vicenda autobiografica, partendo dalla storia dei suoi nonni raccontata attraverso ricordi di altri e di documenti ritrovati per caso, in quanto lui non li ha mai conosciuti. Ma c'è dell'altro, quando nella seconda parte dedicata ai nipoti affronta il tema di come progettare e organizzare la propria vita, dei valori che devono ispirarla, solide fondamenta su cui costruire la propria esistenza, che dovrà essere di esempio e ispirazione per le generazioni successive. Sono storie di vita che, partendo da quelle dei propri nonni, passano attraverso la sua storia, per terminare nella storia dei suoi nipoti, che deve ancora essere scritta. Riflessioni sul senso della nostra esistenza e consigli di come affrontarla. Su cosa basare il proprio progetto di vita, su come cogliere le opportunità che ci si presentano, su come cercare di migliorare la propria condizione, su come essere soddisfatti e magari anche essere felici. Un libro scritto per i propri nipoti ma rivolto a tutti i nipoti del mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:27 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it