Storie di ordinario pericolo. Scopri e previeni oltre 100 situazioni di rischio per la tua vita!
Questo volume presenta una raccolta di storie a fumetti della Fulber Creazioni e promossa dai Vigili del Fuoco Volontari del Trentino. Il tema conduttore delle sei storie contenute è quello della sicurezza. Pensato per giovanissimi curiosi e amanti del genere comic book, l'opera editoriale pone l'attenzione in salsa humor sulle precauzioni da adottare rispetto a 100 "ordinarie" situazioni di pericolo analizzate, suggerendo rimedi utili. L'obiettivo è quello di sensibilizzare grandi e piccoli verso una maggiore attenzione su argomenti che ci toccano da vicino, come i pericoli in casa e fuori casa, il fenomeno del dissesto idrogeologico, anche questo purtroppo sempre più "ordinario" che sta sbriciolando il nostro paese e la piaga della guida in stato di ebbrezza e droghe. Entrando nella poetica dei racconti di Boscosmeraldo troviamo altri temi sensibili come lo svolgimento delle manovre di evacuazione di una scuola in caso di pericolo e le cause degli incendi, disastri sempre più all'ordine del giorno dovuti alla scarsa manutenzione delle canne fumarie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:11 settembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it