Storie di uomini e di navi. Un'avventura chiamata «Veniero»
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
È il 24 agosto del 1925 e il Regio Sommergibile Sebastiano Veniero solca il mare per quello che sarà il suo ultimo viaggio. Di lì a poche ore, infatti, il battello con a bordo 36 uomini al comando del capitano di fregata Paolo Vandone, affonderà nelle acque al largo di Porto Palo di Capo Passero, in Sicilia. Ottant'anni dopo, il team guidato da Leonardo Lodato e Guido Capraro, si immergerà in quel relitto. Sarà l'occasione per raccontare una storia di uomini e di mari, ma anche per fare luce su quell'incidente e ridare dignità a quegli uomini coraggiosi. Comincia, così, un lungo viaggio nella storia del Sommergibile Sebastiano Veniero e del sommergibilismo in Italia, dai "maiali" della X Mas ai battelli di ultima generazione, passando per i silenziosissimi Sea Glider.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it