Le storie - Libro VI : La battaglia di Maratona - Erodoto - copertina
Le storie - Libro VI : La battaglia di Maratona - Erodoto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le storie - Libro VI : La battaglia di Maratona
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In 8', leg.ed. con sovracc., pp. LXXII, 331 p., con ill. a col. f.t. e tavv. in n. n.t.; Testo originale a fronte, a cura di Giuseppe Nenci; piccoli strappi al dorso della sovracc., interno in buono stato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Invito alla Lettura
Invito alla Lettura Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 8', leg.ed. con sovracc., pp. LXXII, 331 p., con ill. a col. f.t. e tavv. in n. n.t.; Testo originale a fronte, a cura di Giuseppe Nenci; piccoli strappi al dorso della sovracc., interno in buono stato.</p>

Immagini:

Le storie - Libro VI : La battaglia di Maratona
Le storie - Libro VI : La battaglia di Maratona

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570240297693

Conosci l'autore

Foto di Erodoto

Erodoto

(Alicarnasso, Caria, 484 ca - m. dopo il 430 a.C.) storico greco. Nato durante la dominazione persiana da eminente famiglia cario-greca, in seguito alla rivolta contro il tiranno Ligdami e alla guerra civile che ne seguì, fuggì a Samo (460 ca) e poté ritornare in patria solo occasionalmente dopo il 454. In quegli anni viaggiò a lungo attraverso l’impero persiano, l’Egitto, la Mesopotamia, la Scizia, la Macedonia. Fu, tra il 447 e il 443, varie volte ad Atene, dove conobbe Pericle e Sofocle. Nel 443 si trasferì nella Magna Grecia e contribuì a fondare la colonia panellenica di Turi. Sugli anni successivi non si hanno notizie. Le Storie, la grande opera di E., trattano dei contrasti e delle lotte tra la Grecia e i barbari prima e durante le guerre persiane (494-479), investigandone le cause....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it