Storie segrete delle erbe. Proprietà e curiosità di 150 specie
Sapevi che il rosmarino veniva bruciato come incenso, o che la radice della mandragora era usata negli esorcismi? "Storie segrete delle erbe" raccoglie le straordinarie (e in larga parte dimenticate) storie di 150 piante, e rivela come le loro proprietà segrete possono ancora essere usate nella culinaria, nella medicina e nella cosmetica. Troverai i consigli dei contadini del Medioevo per aromatizzare i tuoi piatti, i rimedi a base di erbe per disturbi digestivi e tosse, e ricette a base di erbe per allontanare gli insetti indesiderati. Con illustrazioni a colori per ogni erba e note su come coltivarle, "Storie segrete delle erbe" è una cornucopia di antica saggezza sulle erbe.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it