Le storie e lo sguardo. Il cinema di Gianni Amelio - Alberto Cattini - copertina
Le storie e lo sguardo. Il cinema di Gianni Amelio - Alberto Cattini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le storie e lo sguardo. Il cinema di Gianni Amelio
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il cinema di Gianni Amelio ruota intorno alle figure del padre, più raramente della madre, del fratello maggiore o di chi ne fa le veci. Queste figure sono di volta in volta analizzate per le loro inadempienze, per l'incapacità a porsi come guide, per la resa al familismo che tutto giustifica, anche gli atti più abietti nei confronti dei congiunti più piccoli e indifesi. Vi è nei film del regista calabrese il ricorrente tema dell'impossibilità di istituire un rapporto onesto che non sia di prevaricazione e offesa, con evidenti riferimenti alla sua biografia personale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

208 p.
9788831774062
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it